MASSAROSA. Cambiano gli equilibri politici a Massarosa: Sel esce da Sinistra Comune in quanto “ha esaurito la propria funzione per effetto delle posizioni politiche assunte dai Comunisti Italiani all’interno dell’associazione”. Ad annunciarlo è lo stesso circolo massarosese di Sel.

“Sel ha evitato qualsiasi polemica durante la fase elettorale appena trascorsa per senso di responsabilità nei confronti di tutto il centrosinistra massarosese”. Terminata la fase elettorale, “Sinistra Ecologia Libertà dichiara l’impossibilità di stare in un’associazione in cui da parte del PdCI sono fatti prevalere comportamenti autoreferenziali e non partecipativi con grave danno per l’unità di tutta la sinistra.

“Con il presente comunicato politico Sel dichiara di non fare più parte di Sinistra Comune che pertanto cessa di essere un’associazione rappresentativa di tutta la sinistra massarosese. Sinistra Ecologia Libertà è parte integrante ed essenziale della maggioranza politica che amministra il Comune di Massarosa e quindi, a fronte della nuova situazione, inizierà fin da subito un percorso di consultazione con tutte le forze politiche locali di centrosinistra, confrontandosi da una parte con il Partito Democratico e con Noi per Massarosa e dall’altra con tutti quanti hanno partecipato assieme a Sel alla mobilitazione per le elezioni europee in favore della lista L’Altra Europa con Tsipras.

“Sinistra Ecologia Libertà si pone a disposizione di chiunque a Massarosa voglia fare politica progressista in forme non ideologiche, contribuendo alla costituzione di una sinistra pragmatica e non identitaria. Con la decisione politica di Sel Massarosa si chiude una fase ormai logora della sinistra locale e se ne apre una nuova, aperta al contributo di tutti i cittadini legati ai valori della sinistra, dell’ecologia e della libertà”.

(Visitato 224 volte, 1 visite oggi)
TAG:
massarosa sel sinistra comune

ultimo aggiornamento: 21-07-2014


Il Movimento dei Cittadini minaccia: “Non manderemo più Baldini in consiglio comunale”

“Le dure critiche al Festival Gaber smentite dalle migliaia di presenze a Camaiore”