Bocciato in Commissione ambiente il regolamento su polizia municipale e decoro

VIAREGGIO. Stamani in commissione ambiente il Regolamento di Polizia Muncipale e per il Decoro presentato dall’assessore Strambi ha avuto voto sfavorevole “e quindi arriverà in consiglio comunale con la prospettiva di essere bocciato”: lo scrive Rossella Martina, capogruppo consiliare di Viareggio Tornerà Bellissima, nel suo gruppo Facebook.

“Ha infatti votato a favore il solo presidente della commissione Luca Brocchini, mentre Francesca Chiarini del Pd e Emiliano Favilla della Federazione della Sinistra – membri di maggioranza – si sono astenuti. Io ho votato contro assieme a Maximiliano Bertoni del Movimento 5 Stelle, mentre Massimiliano Baldini (Movimento Cittadini) e Aldo Paoli non hanno partecipato al voto.

“La cosa bizzarra di questo regolamento è che è lo stesso che fu presentato dalla giunta Lunardini, ovvero dall’allora assessore al Decoro Athos Pastechi, ma dovette essere ritirato perché non aveva i voti sufficienti. L’allora minoranza, formata tra gli altri dall’attuale sindaco Betti e dal suo vice Romanini, infatti era contraria e contrari erano anche alcuni consiglieri di maggioranza. La giunta Betti lo ha ripreso pari pari e lo ha ripresentato dimentica delle posizioni assunte al tempo di Lunardini.

“Ma proprio perché si tratta del ‘regolamento Pastechi’, Forza Italia non ha votato contro. Ma a ‘fregare’ la giunta sono stati i consiglieri della sua stessa maggioranza che si sono astenuti permettendo quindi la sonora bocciatura. Come si evince, la confusione in maggioranza regna sovrana”.

Ti protrebbe interessare

municipio massarosa

Mggioranza su casa salute: Forza Italia si prende meriti non suoi

Pierucci su via del Mare: facciamo chiarezza e avanti con determinazione

Via del Mare, le precisazioni del comune di Viareggio