FORTE. Nel primo pomeriggio di oggi (24 luglio), personale della Polizia di Stato del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Forte dei Marmi, durante il servizio di Volante è intervenuto a Vittoria Apuana, in una strada interna di via Padre Ignazio da Carrara, dove nel corso dei lavori di posa di cavi per conto dell’Enel, in area residenziale, gli operai della ditta incaricata avevano rinvenuto un ordigno bellico, della lunghezza di circa 30 cm di forma cilindrica.

Considerata l’urgenza e il fatto che il residuato bellico si trovava su una strada pubblica, l’area veniva transennata e vigilata in attesa dell’intervento di personale specializzato del Nucleo Artificieri della Polizia di Stato di stanza a Livorno, che giunto attorno alle ore 16:00, procedeva al recupero dell’ordigno, risultato un proietto d’artiglieria risalente al 2° conflitto mondiale, mantenutosi in buone condizioni e inesploso.

Il residuato bellico veniva quindi preso in carico dagli Artificieri per le opportune analisi e successiva distruzione in tutta sicurezza.

(Visitato 31 volte, 1 visite oggi)
TAG:
Forte dei Marmi ordigno bellico polizia di stato vittoria apuana

ultimo aggiornamento: 24-07-2014


Rubava tra le cabine dello stabilimento. Arrestata una pensionata

Ignoti seccano alcuni alberi. Scatta la denuncia