VIAREGGIO. “Tutte le mattine leggiamo sui giornali di quanta violenza cresce in città, dai furti di biciclette a quelli sulle macchine e nelle case, dai furti di rame agli scippi, alle rapine e alle percosse ai turisti che si appartano, risse in pieno centro. La pineta è diventata terra di nessuno, la stazione dopo una certa ora è terra bruciata per le persone comuni. Basta, non si può tollerare ancora tutto questo”. A parlare è Paolo Chiocchetti, esponente viareggino di Forza Italia.

“Abbiamo uno stato che ci prosciuga giorno per giorno e non ci tutela in fatto di sicurezza: siamo stanchi di essere prigionieri a casa nostra. Basta. La nostra attuale amministrazione non è riuscita ad arginare il fenomeno della criminalità, anzi, hanno perso ogni controllo: non solo non sono riusciti a cooperare con le forze dell’ordine, ma hanno perso per strada anche i rinforzi inviati da Roma.

“Bisogna correre ai ripari creando un movimento che comprenda tutta la città e coinvolgerne anche altre fino a diventare un punto di riferimento a livello regionale e oltre. Roma non ci ascolta? Allora marceremo su Roma, protesteremo davanti ai ministeri: devono ascoltare la voce dell’Italia, la voce del popolo, di un popolo che non può più sopportare questi soprusi in silenzio. Bisogna prendere iniziative e non rimanere passivi di fronte a ciò.

“La città deve dare un segno di risveglio: portiamo avanti insieme questa iniziativa, formiamo questo movimento a nostra tutela e dell’Italia intera che non resti un urlo solitario, ma un ruggito coeso”.

(Visitato 53 volte, 1 visite oggi)
TAG:
paolo chiocchetti sicurezza viareggio

ultimo aggiornamento: 24-07-2014


“I consiglieri comunali devono ricevere tutti i documenti che è loro diritto conoscere”

“Da Betti il nulla assoluto sul fronte del Carnevale nonostante la mozione approvata”