MASSA. La Pallavolo Massa disputerà il torneo di B2. La richiesta di ripescaggio avanzata dalla società del presidente Italo Vullo non è stata accolta e l’ufficialità di questa decisione, per molti aspetti incomprensibile, è arrivata nei giorni scorsi quando, proprio in concomitanza con la disputa della Final Six fiorentina della World League 2014 che raccoglieva nella città del giglio il gotha della dirigenza federale, è stata pubblicata la composizione dei gironi dei prossimi campionato di B1 e B2.

“Siamo molto amareggiati per un mancato ripescaggio di cui non comprendiamo i motivi e neppure la logica – dice il patron Italo Vullo – La federazione non ha ripescato Massa ma neppure Fossano, che era la prima ad averne diritto, andando a chiudere il Girone A della B1 con sole dodici squadre quando la stessa indizione dei tornei ne prevede 14. Insomma, una decisione che non comprendiamo ma di cui prendiamo atto mettendoci subito al lavoro per correggere la rotta di un mercato che avevamo pensato in prospettiva B1”. Già perché, ribaltando il famoso adagio, potremmo dire che, in questo caso, alla beffa del mancato ripescaggio si aggiunge il danno di dover allestire una rosa ben diversa da quella pensata per la B1 anche se ugualmente ambiziosa. “Avevamo intrapreso un mercato ovviamente orientato sulla B1 e molte di quelle trattative, alcune estremamente avanzate, vanno ora a cadere – spiega infatti il massimo dirigente della Pallavolo Massa – Dobbiamo ripensare il mercato in funzione di una B2, pur con la voglia e la prospettiva di allestire una squadra competitiva e che punti alla categoria superiore. Certo però che il nostro orizzonte cambia profondamente e, tranne alcune eccezioni, dobbiamo praticamente ripartire da capo”.

Quello che non cambia è invece l’impegno e la voglia di puntare ancora con forza su Massa, sul legame stretto ed indissolubile con la città. Un legame rappresentato da un lavoro sul vivaio e sul settore giovanile che proseguirà anche nella prossima stagione e che vedrà la Pallavolo Massa, capace di schierare al via della stagione scorsa ben dieci formazioni, puntare ancora sui giovani della propria Serie D e di tutti le altre formazioni giovanili per assicurarsi un futuro ad alti livelli come meritano i tanti appassionati e tifosi di volley che ne seguono con affetto le vicende sportive.
 
Il Girone D della Serie B2:

Zephyr Trading La Spezia, Viadana Volley, Sway Naturasi Bologna, Fenice Cesena, Sid Investig. Vignola, BBS Castelfranco Emilia, Stadium Mirandola, Hipix Sassuolo, Forisindex Conselice, Cielo Verde Grosseto, Pallavolo Massa, Cus Pisa Migliarino, Imballplast Arno PI, Gherardi Cartoedit Città di Castello. 

(Visitato 21 volte, 1 visite oggi)
TAG:
b2 massa pallavolo volley

ultimo aggiornamento: 24-07-2014


Un torneo di hockey in memoria di Creso Bacherotti

Strambi: “Lippi ancora non ha risposto. Vedrò Filippelli appena torna a Viareggio”