“Sospendiamo il pagamento delle tasse degli enti locali dopo l’ondata di maltempo”

LUCCA. “Esprimiamo solidarietà e vicinanza alle famiglie e alle imprese colpite dalle frane e dagli allagamenti di questi giorni”. Inizia così la nota dei presidenti dei gruppi consiliari di Comune e Provincia di Lucca Marco Martinelli e David Marcucci sugli eventi atmosferici che hanno duramente colpito il territorio della nostra Provincia.

“Ora, prima di assistere al consueto rimbalzo di responsabilità o allo scarica barile tra i vari enti, riteniamo prioritario reinvestire com’è giusto che sia tutte le amministrazioni in carica in modo da affrontare seriamente e urgentemente il problema. È quindi nostra intenzione in primis come amministratori, ma anche come cittadini, richiedere urgentemente la convocazione dei consigli comunali e di quello provinciale congiunti finalizzati a mettere a fuoco il o i problemi attualmente esistenti per far si che quanto accaduto non accada, e ribadiamo,veramente non accada più.

“Il nostro primo atto per dare un sostegno concreto alle famiglie e alle imprese colpite sarà quello di presentare una mozione per chiedere come proposto da Confcommercio la sospensione del pagamento delle tasse degli enti locali”.

Ti protrebbe interessare

Restyling passeggiata di Viareggio, Confesercenti chiede un tavolo di confronto

Carenza di medici, la Regione approva le misure straordinarie

Lo sport al centro del dibattito politico: successo per il convegno di Forza Italia a Viareggio