LUCCA. “Esprimiamo solidarietà e vicinanza alle famiglie e alle imprese colpite dalle frane e dagli allagamenti di questi giorni”. Inizia così la nota dei presidenti dei gruppi consiliari di Comune e Provincia di Lucca Marco Martinelli e David Marcucci sugli eventi atmosferici che hanno duramente colpito il territorio della nostra Provincia.

“Ora, prima di assistere al consueto rimbalzo di responsabilità o allo scarica barile tra i vari enti, riteniamo prioritario reinvestire com’è giusto che sia tutte le amministrazioni in carica in modo da affrontare seriamente e urgentemente il problema. È quindi nostra intenzione in primis come amministratori, ma anche come cittadini, richiedere urgentemente la convocazione dei consigli comunali e di quello provinciale congiunti finalizzati a mettere a fuoco il o i problemi attualmente esistenti per far si che quanto accaduto non accada, e ribadiamo,veramente non accada più.

“Il nostro primo atto per dare un sostegno concreto alle famiglie e alle imprese colpite sarà quello di presentare una mozione per chiedere come proposto da Confcommercio la sospensione del pagamento delle tasse degli enti locali”.

(Visitato 21 volte, 1 visite oggi)
TAG:
david marcucci maltempo marco martinelli Provincia di Lucca versilia

ultimo aggiornamento: 25-07-2014


“Altro che approvazione del bilancio consuntivo, la giunta Betti deve andare a casa”

“Sindaco Del Dotto, ti sei dimenticato di noi a Greppolungo”