PIETRASANTA. “La Color Run è stata un’ottima iniziativa per vivacizzare un po’ la nostra Marina, ma da sola non può bastare per dare sostegno a un settore come il turismo così importante per la nostra economia”. Lo scrive il gruppo consiliare di Forza Italia di Pietrasanta.

“La Marina, da Fiumetto a Focette, sembra totalmente dimenticata: degrado, nessuna vigilanza, il commercio abusivo senza oramai controllo, incuria del territorio. Proprio il perfetto biglietto da visita per i nostri ospiti.

“Almeno gli anni passati potevamo contare su manifestazioni come quella di Radio Bruno, oggi sparita, o la notte bianca che non si sa se sarà riproposta. Oggi possiamo solo ringraziare – e grazie al cielo sono molto attive – le associazioni di categoria e di volontariato, che offrono manifestazioni come la Maratonina dei tre Pontili, “Studia e nuota” o l’interessante Contest Fotografico, dove neofiti o già esperti della fotografia riprendono i magnifici momenti della nostra spiaggia. Inoltre, mercatini di vario genere, spettacoli, divertimenti e intrattenimenti per i nostri turisti.

“Oggi l’Amministrazione invece che fa? La Versiliana propone sulla rotonda del Pontile uno spettacolo. Una bella iniziativa, se non fosse che all’inizio del pontile ci fosse da pagare il biglietto di 12 Euro, t’interessi o no lo spettacolo. però possono stare tranquilli gli ‘incontinenti’: sono stati collocati sul Pontile nei pressi della statua del povero San Antonio, a mo’ di scultura contemporanea, tre bagni chimici.

“La Via Versilia si sta trasformando in un grande mercato abusivo, dove i venditori sono sempre più organizzati, i vigili urbani oramai sono inesistenti e non per colpa del Comando, la via Leonardo da Vinci penalizzata dall’eliminazione dei parcheggi solo per favorire un autobus di solito vuoto, istituzione di limiti di velocità non per contrastare il pericolo dell’alta velocità ma perché vi sono le radici di alberi pericolose – queste hanno avuto una super crescita durante il periodo estivo.

“Purtroppo anche la nostra città sta risentendo di questa crisi economica, ed è proprio nei peggiori momenti che un’amministrazione attenta e interessata al bene della propria città, dovrebbe dare maggior sostegno e visibilità al settore economico più importante, come in questo caso è quello turistico. I turisti che vengono nel centro per vedere le mostre mangiano nei nostri ristoranti, prendono il caffè nei nostri bar e acquistano nei nostri negozi sono anche quelli che durante il giorno sono a Marina di Pietrasanta nei nostri stabilimenti balneari, nei nostri alberghi”.

(Visitato 23 volte, 1 visite oggi)
TAG:
color run forza italia marina di pietrasanta pietrasanta

ultimo aggiornamento: 28-07-2014


“La Viareggio Porto strumento utile per il rilancio economico della città”

“Forza Italia ha dissanguato Pietrasanta e ora vuole insegnarci come fare turismo?”