SERAVEZZA. Nel tardo pomeriggio dello scorso martedì 29 luglio uno dei cantanti italiani più noti e amati nel mondo, Andrea Bocelli, si è recato in visita privata al Palazzo Mediceo di Seravezza. Bocelli, attratto dalla grande eco prodotta dall’iscrizione del Palazzo Mediceo di Seravezza nell’elenco del Patrimonio Mondiale dell’Unesco, ha voluto conoscere personalmente le attività culturali che si svolgono nel prestigioso centro culturale di Seravezza.

Dopo aver visitato la grande mostra sul paesaggio toscano dell’Ottocento “Le vie del Sole” allestita nel piano espositivo del Mediceo, Bocelli si è recato presso le Scuderie Granducali dove ha provato l’acustica del teatro e dove si è lungamente intrattenuto con i rappresentanti del Centro Studi Sirio Giannini che stavano preparando una serata di letture dedicata agli scrittori versiliesi del Novecento.

bocelli palazzo mediceo seravezza 1Ad accompagnare Andrea Bocelli, oltre al suo grande amico Sergi Marrai del Tennis Club Italia di Forte dei Marmi, erano presenti il sindaco Ettore Neri, il direttore della Fondazione Terre Medicee Franco Carli e l’assessore alla cultura Riccardo Biagi.

“Si è trattato di una bella e improvvisa sorpresa”, commenta Neri. “Non eravamo stati avvisati dell’intenzione di Andrea Bocelli di venire a visitare il Palazzo Mediceo. La cosa ci onora e ci emozione. Ci ha fatto soprattutto piacere la sua grande cortesia e gentilezza; la sua disponibilità umana. Siamo rimasti colpiti dal suo amore, oltre che per la musica, per il teatro, per la poesie e per la letteratura.

“Ci ha fatto molte domande, si è informato dei nostri programmi e della nostra organizzazione. Speriamo di riaverlo presto con noi e lo ringraziamo a nome di tutta la nostra comunità”.

(Visitato 294 volte, 1 visite oggi)

“Se Coldiretti vuole adottare spazi verdi a Viareggio si faccia pure avanti”

Allerta zanzare tigre. Le raccomandazioni di Sea Ambiente