CATANIA. Con la testa e con la qualità. I peccati di presunzione tenuti a debita distanza, semifinale presa con merito e senza grossi patemi. Ora sotto con Milano, che ha fatto fuori, a sorpresa, Terracina.

Il Viareggio non scivola sulla buccia di banana. Il Canalicchio Catania padrone di casa ha alzato bandiera bianca di fronte ai ragazzi di Santini, troppo più determinati, troppo più forti. 8-3, cinque gol di differenza, divario creato nel secondo tempo, dopo che nei primi dodici minuti un po’ di sofferenza c’era stata. Gori sigla la metà delle reti del Viareggio, sale a 26 in campionato, 152 in bianconero. I numeri attestano per l’ennesima volta che “Tin-Tin” è un fuoriclasse assoluto.

Condorelli spaventa i versiliesi in avvio con un diagonale letale, poi Gori allontana i cattivi pensieri, in rovesciata e con un gol dei suoi, di rapina. Il Viareggio prende il largo nel secondo tempo, con Matteo Marrucci che conferma di avere buona confidenza con la rete, pur essendo un difensore, poi ancora Gori e Ramacciotti trovano gloria. Palazzolo, con una conclusione sotto l’incrocio, rianima le speranze del Canalicchio.

Lo stesso Palazzolo accorcia a metà dell’ultima frazione. Sarà l’ultimo sussulto degli etnei, che poi crollano sotto i colpi di Gori, Di Tullio e Maiorana. Il Viareggio vola in semifinale, eguaglia il risultato del 2013 e ritrova Mirko Marrucci, oggi assente per squalifica. 

VIAREGGIO-CANALICCHIO CATANIA 8-3

VIAREGGIO: Carpita, Gemignani, Ramacciotti, Di Tullio, Marinai, Gori, Maiorana, Taffi, Di Palma, Remedi, Marrucci Matteo, Battini. All. Santini.

CANALICCHIO CATANIA: Canalicchio Catania: Caruso, Fazio, Longo, Russo, Palazzolo, Filetti, Randis, Condorelli, Chiavaro, Maci, Mongelli, Linguaglossa. All. Giuffrida.

Arbitri: Polito di Aprilia e Balacco di Padova.

Reti: 2′ pt Condorelli (C), 10′ pt Gori (V), 12′ pt Gori (V); 7′ st Marrucci (V), 9′ st Gori (V), 9′ st Ramacciotti (V), 11′ st Palazzolo (C); 7′ tt Palazzolo (C), 9′ tt Gori (V), 11′ tt Di Tullio (V), 12′ tt Maiorana (V).

Parziali: 2-1, 5-2.

Note: Ammoniti Randis (C), Remedi (V).

(Visitato 26 volte, 1 visite oggi)
TAG:
beach soccer canalicchio catania serie a viareggio

ultimo aggiornamento: 01-08-2014


Il 5 agosto al Tar del Lazio l’udienza contro l’esclusione del Viareggio dalla Lega Pro

Le ripescate in Lega Pro al posto del Viareggio