VIAREGGIO. “Si chiude col botto l’edizione 2014 del Festival Gaber: migliaia le persone che in queste settimane hanno letteralmente invaso il centro storico di Camaiore. Il bilancio dunque non può che essere positivo, visto anche il giro d’affari che si è venuto a creare durante le serate del Festival”. Lo scrive il segretario del Pd di Camaiore Emanuele Faconti in una nota.

“I locali sulla piazza XXIX Maggio sono stati presi d’assalto da migliaia di persone. In occasione dello spettacolo itinerante ‘Le strade di notte’ tutti gli esercizi commerciali del centro storico sono stati invasi dai visitatori, come testimonia l’interminabile fila di persone in attesa di poter gustare un gelato, un frullato fresco o un semplice caffè anche nei locali più distanti dal palco del Festival.

“Erano anni che non si ammirava un centro storico così gremito di persone: nonostante le polemiche in questi giorni sui social network si è potuto osservare che perfino i più critici erano presenti a godersi lo spettacolo. Siamo lieti di constatare come il rilancio turistico della città passi anche da manifestazioni culturali gratuite come il Festival Gaber e come la popolazione abbia risposto in maniera positiva affollando la piazza nonostante qualche goccia di pioggia decisamente fuori stagione.

“Sottolineo inoltre l’importanza di iniziative da parte dell’amministrazione dirette alla valorizzazione del nostro bellissimo centro storico, come la completa ristrutturazione del parco pubblico Papa Giovanni XXIII, culminata ieri pomeriggio in un’allegra e chiassosa inaugurazione. Nei prossimi giorni torneranno le ‘Follie di Ferragosto’, tanto amate da Camaioresi e turisti, e ci auguriamo che la nostra bella cittadina torni a riempirsi di persone nell’appuntamento di punta dell’estate camaiorese.

(Visitato 32 volte, 1 visite oggi)
TAG:
camaiore emanuele faconti festival gaber pd

ultimo aggiornamento: 02-08-2014


Romanini: “Il mio caso diventi un campanello per il legislatore, servono norme”

“Importanti passi in avanti per il potenziamento della Viareggio-Firenze”