PIETRASANTA. Gli Agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Forte dei Marmi nel primo pomeriggio di sabato (2 agosto) hanno tratto in arresto a Marina di Pietrasanta un giovane extracomunitario nord africano per furto a bordo di un’auto.

Attorno alle 14 una donna ha segnalato al 113 di aver notato un giovane, che dopo aver infranto il vetro laterale destro di una autovettura con targa svizzera, parcheggiata nella piazza IV Novembre, è salita sulla stessa e ha gettato tre borse verso la boscaglia.

La pattuglia ha notato l’uomo ai margini della boscaglia assieme a un complice: alla vista dei poliziotti i due si sono dati alla fuga dividendosi e prontamente inseguiti. Gli agenti dopo un inseguimento a piedi tra i rovi di alcune centinaia di metri sono riusciti a raggiungere e bloccare un giovane nordafricano che riportato sul luogo del fatto è stato riconosciuto quale autore del furto dai testimoni ed è stato accompagnato negli uffici del Commissariato di Forte dei Marmi. L’uomo è un marocchino di 30 anni, clandestino in Italia senza fissa dimora, pregiudicato per reati contro il patrimonio e in materia di stupefacenti.

La refurtiva è stata recuperata e restituita al proprietario. L’uomo è stato inoltre denunciato per non aver ottemperato all’ordine del Questore di lasciare il territorio nazionale, a seguito del suo rintraccio da parte sempre degli agenti della Polizia di Stato nei giorni scorsi presso i locali abbandonati dell’ex hotel Tirreno di Marina di Pietrasanta.

 

(Visitato 28 volte, 1 visite oggi)
TAG:
auto COMMISSARIATO FORTE DEI MARMI furto polizia

ultimo aggiornamento: 04-08-2014


Stroncata da una malattia 55enne dipendente della Conad

Incidente alle curve di Motrone, centauro finisce in un fosso