“E…state a Viareggio”, a Viareggio una settimana ricca di eventi a ingresso libero

VIAREGGIO. L’estate entra nel suo momento clou e la città di Viareggio mette in calendario musica in piazza, una notte bianca, una festa in centro e, soprattutto, la sfilata di cinque carri di Carnevale: tutte queste iniziative sono raccolte sotto il cartellone di eventi “E…state a Viareggio” in programma dal 6 al 10 agosto.

Si parte con il concerto dei Floydian che intratterranno la platea di Piazza Mazzini con i più grandi successi dei Pink Floyd assieme a Veronica Tirino, vincitrice del Festivalmare 2013, e Marica Bonetti semifinalista al Festival di Castrocaro (mercoledì 6 agosto) per poi avere un assaggio di Carnevale con il celebre gruppo dei Masnada (giovedì 7 agosto) in vista della Notte delle Maschere di sabato 9 agosto. Domenico 10 agosto, sempre in Piazza Mazzini, si esibiranno Silvio Sacchi, autore della canzone “Onde”, e Lorenzo Campani da “Notres Dame de Paris”. Tutte le sere, inoltre, sarà allestito il Mercatino dell’Artigianato e delle Curiosità con animazione per bambini e molto altro ancora. Tutti gli eventi sono ad ingresso libero.

Nella stessa settimana, poi, spazio anche ad altre due iniziative a ingresso gratuito – la seconda Notte Bianca nella Pineta di Ponente (giovedì 7 agosto) e il White Party nella zona del mercato di Piazza Cavour (venerdì 8 agosto).

“Tutti questi eventi a costo zero per il Comune, ma ci siamo spesi in termini di co-organizzazione”, ha commentato il sindaco Leonardo Betti. “Un calendario ricco, segno di una città che ha voglia di riprendersi, mantenere e guadagnarsi un nuovo appeal”.

Ti protrebbe interessare

Emiliano Citi in Versilia per spiegare come rendere più redditivo il proprio locale

Dal Roma Club Versilia 1.000 euro per la ricerca oncologica

Placido Domingo direttore artistico dell’accademia Pucciniana