VIAREGGIO. L’estate entra nel suo momento clou e la città di Viareggio mette in calendario musica in piazza, una notte bianca, una festa in centro e, soprattutto, la sfilata di cinque carri di Carnevale: tutte queste iniziative sono raccolte sotto il cartellone di eventi “E…state a Viareggio” in programma dal 6 al 10 agosto.

Si parte con il concerto dei Floydian che intratterranno la platea di Piazza Mazzini con i più grandi successi dei Pink Floyd assieme a Veronica Tirino, vincitrice del Festivalmare 2013, e Marica Bonetti semifinalista al Festival di Castrocaro (mercoledì 6 agosto) per poi avere un assaggio di Carnevale con il celebre gruppo dei Masnada (giovedì 7 agosto) in vista della Notte delle Maschere di sabato 9 agosto. Domenico 10 agosto, sempre in Piazza Mazzini, si esibiranno Silvio Sacchi, autore della canzone “Onde”, e Lorenzo Campani da “Notres Dame de Paris”. Tutte le sere, inoltre, sarà allestito il Mercatino dell’Artigianato e delle Curiosità con animazione per bambini e molto altro ancora. Tutti gli eventi sono ad ingresso libero.

Nella stessa settimana, poi, spazio anche ad altre due iniziative a ingresso gratuito – la seconda Notte Bianca nella Pineta di Ponente (giovedì 7 agosto) e il White Party nella zona del mercato di Piazza Cavour (venerdì 8 agosto).

“Tutti questi eventi a costo zero per il Comune, ma ci siamo spesi in termini di co-organizzazione”, ha commentato il sindaco Leonardo Betti. “Un calendario ricco, segno di una città che ha voglia di riprendersi, mantenere e guadagnarsi un nuovo appeal”.

(Visitato 57 volte, 1 visite oggi)
TAG:
e...state a viareggio eventi piazza mazzini viareggio

ultimo aggiornamento: 04-08-2014


Una cena per sostenere le spese legali della famiglia di Daniele Franceschi

Scuola, Stefano Natali presidente della conferenza zonale per l’istruzione in Versilia