LIDO. La 16° edizione del “Trofeo Pitagora-Memorial Diego Malfatti” di basket è stata parzialmente disturbata dalla pioggia e gli organizzatori hanno avuto il loro bel da fare ad aggiustare al momento il calendario degli incontri. Grazie al tempismo degli interventi e alla piena e preziosa collaborazione e disponibilità delle squadre partecipanti, lunedì 28 si sono potute disputare le finali.

Nella prima fase del torneo, le nove squadre sono state divise in tre gironi, le migliori otto poi si sono affrontate nei quarti per arrivare a definire le quattro semifinaliste: “Timidones” contro “Sventrapapere” e “Porco demonio” contro “Spongibob”. Meno equilibrata la prima, più tirata la seconda, hanno prodotto una finale tutta viareggina fra gli Sventrapapere del neo carrarino Bertuccelli e gli Spongibob di coach Colombi.

Sin dalle prime battute l’organico dei detentori del titolo è apparso più completo e organizzato, con tiratori micidiali come Petrucci, premiato “Miglior giocatore-coppa Diego Malfatti”, e Raffaelli, top scorer della finalissima, risultati a tratti immarcabili. Il risultato finale, 83-51, però è apparso eccessivo visto l’impegno e le doti tecniche espresse durante la competizione dai ragazzi di Colombi.

Per il quarto anno consecutivo, gli Sventrapapere hanno ricevuto dalla signora Anna, mamma di Diego, l’ambita coppa, mentre come premi speciali, l’esperto Alessandro Catola si è aggiudicato il “Premio fair-play” consegnato dai presidenti Mencacci e Del Freo dei “Veterani dello sport” e Gianmarco Gronchi classe ’97 di Castelfiorentino, ha portato a casa la targa “Miglior giovane-premio Mario Petrucci”.

Tabellino della finale:

SVENTRAPAPERE-SPONGIBOB 83-51

Sventrapapere (83): Romani A., Bertuccelli 15, Tealdi 12, Topazzini, Ghiselli 7, Simonetti L. 8, Raffaelli 18, Petrucci 15, Tosi 8.

Spongibob (51): Gronchi 5, Turchi 18, Pardini 2, Palmerini, Colombi, Polo 10, Ken 2, Iacopini 6, Batori 8.

(Visitato 240 volte, 1 visite oggi)
TAG:
basket memorial diego malfatti TROFEO PITAGORA

ultimo aggiornamento: 05-08-2014


Entro giovedì i calendari del campionato di hockey

Si chiude la Nimbus Vintage Cup riservata alle vele d’epoca