MASSAROSA. La Giunta comunale ha approvato il progetto definitivo, in linea tecnica, per la realizzazione delle opere per il collegamento delle piste ciclabile sul territorio di Massarosa.

“Si tratta del progetto generale- spiega l’assessore alla mobilità lenta Stefano Natali -per realizzare il collegamento delle piste ciclabili esistenti in modo da creare un percorso continuativo per tutto il territorio comunale.
Saranno previste azioni di moderazione del traffico sulla viabilità esistente ( zone velocità 30), installazione di punti di sosta con pannelli informativi, sistemi di emergenza e rastrelliere per le bici.

A progetto ultimato ci sarà quindi la possibilità- spiega ancora Natali- di partire dalla zona industriale di Montramito ( zona Fondacci) ed arrivare al centro del Capoluogo per poi proseguire attraverso la frazione di Bozzano percorrendo un tratto in fase di realizzazione, fino a Quiesa nella zona della Piaggetta.
Un percorso a mobilità lenta garantita di circa 10 Km che permetterà a turisti, ma anche ai cittadini di Massarosa, di muoversi senza usare la macchina in totale sicurezza”.
Il progetto, per il quale verrà richiesto il finanziamento tramite il bando regionale per la mobilità ciclabile in ambito urbano, ammonta a circa 550.000,00 euro

(Visitato 78 volte, 1 visite oggi)
TAG:
massarosa pista ciclabile

ultimo aggiornamento: 05-08-2014


A Marina di Pietrasanta è tempo di ‘Gente di Mare’: contest fotografico per amatori

“Il divieto di balneazione a Viareggio frutto dell’assenza dell’amministrazione”