FORTE DEI MARMI. Gli Agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Forte dei Marmi, nella scorsa notte, hanno dato un nome ed un volto ad uno dei fantomatici ladri che molte notti calano su Forte dei Marmi per penetrare nelle lussuose dimore delle vacanze e saccheggiare quello che trovano.

Per contrastare il fenomeno che affligge tutto il territorio nazionale, il Questore di Lucca, Claudio Cracovia, ha dato il massimo impulso e priorità ai servizi di controllo del territorio nella provincia di Lucca  I malviventi, oltre a prendere i contanti custoditi nei portafogli e nelle borse, a volte somme considerevoli, come pochi soldi, gli orologi di lusso ed oggetti di grande marca, come borse ed anche scarpe, spesso si allontanano a bordo di potenti autovetture, dopo averne preso le chiavi.
Già nei giorni scorsi gli agenti della Polizia di Stato erano arrivati alle costole delle varie bande di predatori che di notte agiscono con senso di impunità, recuperando auto rubate ed inseguendoli.
La notte di lunedì la volante della Polizia di Stato, nel corso del servizio di pattugliamento, ha individuato nella centrale Via Duca degli Abruzzi, una BMW serie 5 regolarmente parcheggiata. Le targhe apposte sulla vettura sono state subito riconosciute come rubate su una altra auto, una Yaris, pochi giorni prima proprio a Forte dei Marmi, in zona Vittoria Apuana.
Gli agenti di polizia hanno immediatamente compreso che una banda di ladri era in azione proprio in quel momento; il motore dell’auto era ancora caldo. Gli agenti si sono subito nascosti nei pressi, dando l’allarme alla sala operativa del Commissariato. Dopo poco alcuni poliziotti in abito civile hanno raggiunto i colleghi. Nel corso dell’appostamento i ladri hanno visitato alcune ville tra Via Duca degli Abruzzi, Via Agnelli e Via Battisti, in molti casi effettuando solo dei tentativi, per la presenza dei proprietari ancora svegli o per gli allarmi che sono scattati al loro passaggio. Dopo due ore e mezzo di attesa, finalmente, all’auto sono arrivati tre individui e gli agenti sono intervenuti, prima che i malviventi potessero salire a bordo della macchina. Uno dei tre è stato catturato, dopo una rapida colluttazione, mentre due riuscivano a saltare oltre le siepi di una villa e a dileguarsi nei giardini.

Guarda qui le foto della refurtiva e delle auto recuperate

(Visitato 247 volte, 1 visite oggi)
TAG:
banda Forte dei Marmi ladri polizia

ultimo aggiornamento: 05-08-2014


Spaccio, la polizia stradale recupera un carico di quasi due etti di cocaina

Morte di Aurora Francesconi, dissequestrata l’auto dei due anziani turisti