Focus sulla musica in Versilia a Viareggio Incontri

CAMAIORE. “Viareggio Incontri.. in Varietà”, è il titolo dell’evento presentato da Giacomo Lucarini, con Eric Matteucci art director e dedicato alla musica leggera italiana, pop, al teatro e allo spettacolo. Uno show di due ore, con tanta musica dal vivo e tanti protagonisti del varietà. Artisti Versiliesi, del territorio, noti per le loro collaborazioni con le stars della musica e della televisione. Scopriamo alcuni particolari della serata e i nomi degli artisti che si esibiranno sul palco. Saranno presenti: Dino Mancino, pianista di eccezionale talento, accompagnatore di Giorgio Panariello e di esibizioni con Zucchero Fornaciari. Marco Macchiarini, eseguirà alla chitarra alcuni brani del uso amico Zucchero Fornaciari. Sarà presente anche la bravissima Caterina Ferri cantante pop, protagonista del musical “la bella e la bestia” e Simone Traina, talentuoso cantautore versiliese.

Il cantante melodico Giovanni Caramanna vincitore di tanti concorsi canori in Italia. La bravissima cantante pop e rock, Silvia Barbieri grande protagonista del festival della canzone Pietrasantina e del musical il fantasma di Canterville .

Simon Luca Ciffa chitarrista professionista, grande arrangiatore, insieme a Dino Mancino sarà protagonista di alcuni esibizioni strumentali.

A seguire, sarà la volta di Andrea Tofanelli, prima tromba del Festival di Sanremo, musicista di spessore che nella sua carriera ha accompagnato artisti di fama internazionale quali: George Michael, Joe Cocker, Tom Jones, Michael Bublé, Dee Dee Bridgewater.

Come in una magia, l’armonia della musica attrae e fa sognare. Lo spettacolo prende forma fa vibrare la città e dalle noti musicali, alla recitazione e quindi alla poesia e alla prosa. E’ il momento dedicato al teatro. Ospiti gli attori: Andrea Buscemi, Martina Benedetti e Livia Castellana.

Il gran finale vedrà sul palco la Corale Giacomo Puccini, che interpreterà alcuni brani Pucciniani, diretti dal Maestro Marco Trasatti

Ti protrebbe interessare

La comunità internazionale si mobilita per Pietrasanta Capitale

Le opere di Bezzina, l’eleganza di Sestini, le foto di Pucci: Viareggio si mette in mostra

TORNA IL FORUM INTERNAZIONALE DELLA FORMAZIONE