“L’ex vicesindaco Puccetti aveva preannunciato il divieto di balneazione, nessuno la ascoltò”

VIAREGGIO. “Una stagione meteorologicamente disgraziata, come non se ne ricordano, in una città che vive uno dei periodi più drammatici degli ultimi trent’anni dal punto di vista economico. E ora, alle soglie del ferragosto, il divieto di balneazione. Come un epilogo”. Lo afferma Chiara Bozzoli, consigliera comunale di Sel.

“Sì, ha piovuto tanto. Sì, i fiumi hanno scaricato in mare più del solito. Ma noi ricordiamo distintamente, in un consiglio comunale di qualche mese fa, le parole preoccupate dei balneari e della nostra (ex) assessora all’ambiente, Gloria Puccetti: se non si fossero presi provvedimenti urgenti sulla fossa dell’Abate, il divieto di balneazione presto o tardi sarebbe arrivato.

“Sono stati presi tempestivamente, questi provvedimenti, dall’attuale assessore e dai suoi colleghi dei comuni interessati? Il divieto è arrivato nonostante il massimo impegno possibile? Si aggiungano queste all’elenco delle domande che non troveranno risposta”.

 

Ti protrebbe interessare

comitato si

Separazione delle carriere, le ragioni del Sì a Viareggio: giovedì il convegno alla Croce Verde

Civicamente Troiso

Civicamente: situazione gravissima all’interno delle Case ERP del Quartiere Fontanini a Viareggio.

Un caffé con Viareggio

Nuovo appuntamento con i tavoli di confronto della Rete Civica