VIAREGGIO. “Ci siamo incontrati insieme al sindaco Leonardo Betti per un confronto di maggioranza previsto da tempo sul bilancio consuntivo, sulle conseguenze della relazione del Mef e, infine, sulla questione dei prepensionamenti: abbiamo totalmente condiviso l’orientamento del sindaco di arrivare in tempi brevi all’approvazione del bilancio consuntivo, che – come da programma elettorale – finalmente consegna alla città una situazione chiara, trasparente e soprattutto vera sui conti del Comune di Viareggio come non avveniva purtroppo da molti anni, con le conseguenze evidenti che la relazione del Mef fotografa ed individua”. Lo affermano i capigruppo consiliari Matteo Martini (Pd), Emiliano Favilla (Federazione della Sinistra) e Luigi Troiso (Viva Viareggio Viva).

“Sulla questione dei prepensionamenti abbiamo chiesto e ottenuto dal sindaco garanzie che con gli stessi venga mantenuta funzionalità della macchina comunale attraverso una riorganizzazione della stessa, una migliore redistribuzione dei ruoli e dei carichi di lavoro ed un’informatizzazione.

“Abbiamo infine condiviso col sindaco che tale atto sia necessario non solo in un’ottica di risparmio, ma anche sotto il profilo delle opportunità che darà negli anni a venire, dandoci la possibilità di creare nuovi spazi occupazionali, ringiovanendo quindi la macchina comunale e inserendo figure professionali più utili per la città”.

(Visitato 17 volte, 1 visite oggi)

Riapertura indagini su Sant’Anna, Verona: “Assetati di giustizia, non di vendetta”

“L’ex vicesindaco Puccetti aveva preannunciato il divieto di balneazione, nessuno la ascoltò”