MASSAROSA. Martedì 5 agosto si è tenuta presso l’ufficio tecnico del comune di Massarosa una riunione operativa per fare il punto della situazione dei lavori in corso nell’area industriale di Montramito.  L’incontro è stato presieduto dall’assessore ai lavori pubblici Mariano Donati alla presenza del consigliere delegato alle attività produttive Raffaello Giannini, del Comitato per la viabilità di Montramito, di Salt spa, delle aziende appaltatrici e tecnici incaricati.

 La riunione è stata convocata per dare una corretta informazione sullo stato di avanzamento dei lavori e per concordare azioni volte a limitare i possibili disagi ad alcune aziende con lo scopo di migliorare la viabilità nelle zone attraversate dai cantieri. Le parti hanno quindi condiviso un percorso operativo che culminerà in un nuovo incontro per metà settembre.

 “La riqualificazione dell’area industriale di Montramito – afferma l’assessore Mariano Donati – rappresenta un insieme di interventi infrastrutturali ingenti che ha portato in questi anni un investimento complessivo pari a 23 milioni di euro da parte dei vari enti coinvolti con l’obiettivo di fornire la zona industriale di infrastrutture moderne, migliorandone la viabilità primaria e secondaria e dotandola, una volta per tutte, di standard urbanistici efficienti. Stiamo inoltre lavorando per completare le ultime opere di difesa idraulica necessarie a limitare il vincolo idrogeologico che ancora oggi grava sull’area, in modo da garantire nel prossimo futuro l’insediamento di nuove aziende”.

Gli fa eco il consigliere delegato Raffaello Giannini: “La nostra Amministrazione lavora a fianco delle imprese dell’area produttiva di Montramito, ritenendola ovviamente strategica non solo per Massarosa ma per l’intera area versiliese. Obiettivo primario è infatti sostenere e generare nuovo sviluppo per le imprese, per le famiglie, per il territorio nel suo complesso. A breve attiveremo un percorso condiviso con tutti i soggetti interessati per costruire un progetto strategico in grado di creare opportunità di sviluppo e favorire investimenti sul territorio”.

(Visitato 32 volte, 1 visite oggi)
TAG:
massarosa montramito

ultimo aggiornamento: 07-08-2014


Mungai risponde all’associazione ristoratori: “Studiedemo con loro un pacchetto di iniziative”

Partito il procedimento per il nuovo Regolamento Urbanistico di Viareggio