CAMAIORE. La giunta di questa mattina giovedì 7 agosto 2014 ha approvato la concessione in comodato d’uso gratuito e temporaneo a Sea di un’area in via del Termine a Lido di Camaiore, da utilizzare per la realizzazione di un punto di raccolta dei rifiuti differenziati e degli ingombranti. L’intervento non prevede alcun costo per la comunità.

La zona è limitrofa all’impianto di depurazione di Gaia e ha un’estensione pari a 2.500 mq. I rifiuti saranno conferiti secondo uno specifico regolamento in fase di studio. Dovrà essere opportunamente recintata e predisposta per poter permettere l’accesso dei mezzi per lo stoccaggio.

L’Amministrazione ha premura che l’intervento da parte di Sea su via del Termine corrisponda in maniera piena alla salubrità dell’ambiente. La realizzazione dell’impianto prevederà la garanzia di tutte le necessarie cautele per evitare cattivi odori e rumori molesti nella zona interessata.

Il punto di raccolta si predispone a ulteriore potenziamento della raccolta differenziata nella frazione marina di Camaiore, utile per venire incontro alle esigenze di residenti e attività commerciali e ricettivo-turistiche, mantenendo il forte impegno dell’amministrazione Del Dotto verso l’obiettivo rifiuti zero.

(Visitato 20 volte, 1 visite oggi)
TAG:
camaiore rifiuti sea via del termine

ultimo aggiornamento: 07-08-2014


Rispondi ad una domanda e vinci buoni per il McDonald’s con i balneari di Lido di Camaiore

I revisori bocciano il consuntivo 2013, per Viareggio il dissesto è vicino