LIDO. Il personale dell’Ufficio Immigrazione e della Squadra Volante del Commissariato PS di Viareggio, nella mattina di ieri (7 agosto) è intervenuto, ancora una volta, all’interno dello stabile in disuso, attualmente in fase di ristrutturazione e già sede delle scuole elementari a Lido di Camaiore. Dentro la struttura sono stati rintracciati due cittadini extracomunitari che si erano accampati all’interno.

Si tratta di due cittadini marocchini (uno di 24 ed uno di 19), entrambi irregolari sul territorio nazionale e senza fissa dimora, accompagnati successivamente negli Uffici del Commissariato, sono stati denunciati per invasione di edifici o terreni e in quanto irregolari sul territorio nazionale e avviate le procedure per la loro espulsione.

Nel corso dello stesso servizio, sempre a Lido di Camaiore, sono stati controllati dalla Volante altri due cittadini extracomunitari che si aggiravano tra le autovetture con fare sospetto, entrambi marocchini di 19 anni, in Italia senza fissa dimora, che sono stati denunciati per inottemperanza al decreto di espulsione.

Salgono così a 13 le persone indagate dal Commissariato di Viareggio nel corso dell’estate a Lido di Camaiore, 9 extracomunitari (dei quali 7 muniti di decreto di espulsione e 2 accompagnati da personale di Polizia al CIE) e 4 italiani.

(Visitato 20 volte, 1 visite oggi)
TAG:
commissariato ex scuole elementari chini lido di camaiore sgombero

ultimo aggiornamento: 08-08-2014


Dario Fo presidente onorario del Carnevale di Viareggio. In vigore il nuovo statuto della Fondazione

Personale in nero, sospeso cantiere edile a Lido