MASSAROSA. Lunedì 11 agosto una delegazione composta da 32 ragazzi del comune di Massarosa si recherà a Luzna, ospite della cittadina polacca gemellata con Massarosa. La trasferta è stata organizzata dalla Consulta Comunale del Volontariato in collaborazione con il comune di Massarosa e si inserisce nel proficuo scambio che, da anni, avviene tra le due realtà.

“Ad esempio, proprio in questi giorni 8 ragazzi provenienti da Luzna stanno facendo esperienza di volontariato presso la Sagra della Pupporina di Bozzano – spiega l’assessore ai gemellaggi Mariano Donati. A sostegno delle spese per il soggiorno dei ragazzi, che saranno ospiti della comunità di Luzna, questa mattina il presidente dell’associazione Offroad Versilia Riccardo Paoli ha donato parte dell’incasso ottenuto con l’ottava edizione della manifestazione Overlander alla Consulta, che lo utilizzerà, insieme a altre donazioni fatte da associazioni di volontariato del territorio, per coprire parte delle spese di trasporto.

“Un gesto che abbiamo molto apprezzato- sottolinea il sindaco Franco Mungai- perché segno di una forte attenzione verso il nostro territorio e soprattutto verso il mondo del volontariato, da sempre pilastro fondante della nostra Comunità”
La delegazione sarà accompagnata dall’assessore al sociale Simona Barsotti, dal presidente della Consulta del Volontariato Luciano Bertagni, da Anna Maria Frati dell’ufficio di presidenza della Consulta e da Don Bruno Frediani.

(Visitato 56 volte, 1 visite oggi)
TAG:
luzna massarosa

ultimo aggiornamento: 09-08-2014


Musica, storia e curiosità su Camaiore per l’anteprima di Follie

Successo per lo spettacolo circense in Passeggiata a Lido