VIAREGGIO. “L’erba al parco Costruttori di Pace? È alta 194 centimetri. A prova di metro”. A denunciare lo stato di assoluto degrado in cui versa il parco cittadino al quartiere ex Campo d’Aviazione a Viareggio è il consigliere comunale di Forza Italia Aldo Paoli.

“La struttura pubblica che si trova tra via De Bosis e via Filzi, a due passi dalle scuole Sbrana, versa in condizioni pietose: verde abbandonato, vialetti sporchi, palme che non vengono potate da tempo immemore, panchine coperte dall’erba. Erba che ha raggiunto un’altezza vertiginosa, tanto da essere misurata con il metro.

paoli erba“Siamo a circa due metri: a quanto vuole arrivare questa amministrazione prima di intervenire?” attacca il consigliere Paoli. “Siamo in un parco pubblico, in mezzo a decine di palazzine abitate da viareggini e possessori di seconde case che più volte hanno sollecitato l’amministrazione comunale a intervenire ma nessuno si è mai presentato. Gli addetti del Comune non puliscono da fine maggio e oggi, alla vigilia del Ferragosto, il risultato è questo: il parco è impresentabile.

“Oltre al degrado c’è anche la siccità: l’erba è ormai secca in più zone e con il caldo sono in molti a temere per il rischio di piccoli incidenti, a due passi dal parcheggio delle auto. L’assessore al verde Giorgio Fruzza si armi di attrezzi – e metro – e venga a vedere con i suoi occhi: il parco non può più aspettare”.

(Visitato 276 volte, 1 visite oggi)
TAG:
aldo paoli forza italia parco costruttori di pace viareggio

ultimo aggiornamento: 09-08-2014


Rifondazione attacca: “L’amministrazione Betti è tutto tranne che di sinistra”

“Anche un rinvio del consiglio comunale del 18 agosto potrebbe non salvare la giunta Betti”