VIAREGGIO. L’ufficio casa del Comune di Viareggio ha comunicato che ha riaperto fino al 18 agosto la possibilità di avere il contributo per l’affitto per le persone residenti a Viareggio in locazione che rientrano nei requisiti Isee ai sensi della legge 431/1998 e del bando del Comune di Viareggio edito l’8 giugno 2014.

Pur essendo chiusi per ferie la prossima settimana, gli uffici della Cgil della Versilia a Viareggio in Piazza Manzoni e il Sunia-Cgilresteranno aperti nelle giornate di lunedì e martedì pomeriggio dalle 15.30 alle 18.30 per far presentare le domande a coloro che ne fossero interessati.

“In merito alla questione casa segnaliamo che, nonostante una precisa richiesta unitaria fatta dalle organizzazioni sindacali locali e sottoscritta anche dal Comune di Viareggio di sospendere gli sfratti esecutivi per morosità incolpevole, pur in misura ridotta gli sfratti stanno proseguendo”, scrivono in una nota Luana Menichini del Sunia-Cgil e Massimiliano Bindocci, responsabile versiliese della Cgil provinciale.

“Secondo noi era necessario fermarli anche per dare tempo ai Comuni di attivare le procedure e le graduatorie previste dalla recente normativa in materia di morosità incolpevole, su questa situazione degli sfratti a breve è nostra intenzione organizzare una iniziativa”.

(Visitato 84 volte, 1 visite oggi)
TAG:
affitto cgil comune viareggio sunia ufficio casa

ultimo aggiornamento: 09-08-2014


“Cara Ascom, ai tavoli di concertazione siedono le associazioni più rappresentative…”

Molestie sessuali su una ragazzina di 14 anni: arrestato 58enne pedofilo