Sperona l’auto dei carabinieri per fuggire all’alt, poi scappa per i campi

PIETRASANTA. I carabinieri della Stazione di Pietrasanta hanno tratto in arresto, per i reati di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, danneggiamento e detenzione illecita di stupefacenti un giovane cittadino senegalese di 25 anni.

Nella nottata di ieri, a Pietrasanta, una pattuglia dei carabinieri, durante un normale servizio di perlustrazione del territorio, notando lungo  via Crociale un motociclo con a bordo un soggetto sospetto, ha deciso di procedere al suo controllo intimando allo stesso l’alt.

Il giovane a bordo del motorino però, anziché fermarsi, ha cominciato ad accelerare, per poi frenare bruscamente e andare a tamponare così il mezzo militare e scappare a piedi per far perdere le proprie tracce.

I carabinieri però sono prontamente scesi dal mezzo e hanno cominciato ad inseguirlo, notando che lo stesso si disfaceva durante la corsa di alcuni involucri dal proprio marsupio. Quando sono riusciti finalmente a raggiungerlo, l’hanno bloccato e ammanettato, portandolo in caserma per gli accertamenti del caso. Qui si è potuto appurare che lo stesso viaggiava a bordo del proprio scooter con patente ritirata e senza assicurazione, e nel marsupio nascondeva circa 7 grammi di hashish. Per lui sono scattate le manette e il processo per direttissima presso il Tribunale di Lucca.

Ti protrebbe interessare

Bambino investito, portato il elisoccorso al Meyer di Firenze

Sicurezza rafforzata in Versilia per la stagione estiva

Si ribalta col trattore nel bosco, morto 75enne