VIAREGGIO. “Per quanto riguarda l’incontro con il vicesindaco del Comune di Viareggio, al quale erano invitate tutte le categorie economiche della città – balneari, Ascom, Confcommercio, albergatori, Confesercenti, Passeggiata, Cna, mercato di Piazza Cavour e Confartigianato -, Confesercenti Toscana Nord dimentica che quella fu l’occasione nella quale il rappresentante dell’amministrazione comunale, annullando la riunione, si ritirò con alcuni amici nel proprio ufficio: per questo abbiamo ripetutamente protestato, interpretando anche i sentimenti degli altri rappresentanti. Compreso quello della stessa Confesercenti”. Così Ascom risponde all’intervento di Simone Romoli di Confesercenti.

“Non abbiamo mai polemizzato con le rappresentanze sindacali, di nessuna estrazione o appartenenza e non lo faremo mai, perché tutti perseguiamo un unico obiettivo: l’interesse dei nostri associati e di conseguenza della comunità. Ci aspettavamo, però, da tutti quegli stessi rappresentanti che erano stati trattati in quel modo, e dunque anche dalla Confesercenti, un segno di solidarietà, non certo delle critiche.

“Riepilogando, lanciamo un messaggio a tutte le categorie economiche: un invito alla compattezza, alla correttezza, alla trasparenza e alla collaborazione, per essere veramente essere utili ai nostri associati. Con le altre categorie, a partire dal 1946, abbiamo sempre lottato fianco a fianco, per cercare di aiutare, se possibile, non solo i nostri associati, ma anche le amministrazioni comunali nello svolgimento della loro funzione amministrativa della città, e non ci manca quindi l’esperienza per capire quando è in atto un’azione tendente a emarginare qualcuno, e quali sono gli attori di un tale “disegno”.

“Sui problemi che riguardano la città di Viareggio noi continueremo a intervenire, pur non essendo rappresentati a Roma, e lo faremo anche, se lo vorranno, insieme a tutte le altre categorie: se qualcuno non vorrà, potrà fare come meglio crede.

“Non sappiamo quanti soci abbiano Confesercenti, Cna, Confartigiano, Confcommercio e le altre rappresentanze di categoria, ma se ci fosse anche una sola associazione che rappresentasse un solo commerciante saremmo senza dubbio schierati con quella, in omaggio al principio della compattezza. E meno male che qualcuno si erge a paladino delle minoranze…”

(Visitato 18 volte, 1 visite oggi)
TAG:
ascom confesercenti viareggio

ultimo aggiornamento: 10-08-2014


A Mulina di Stazzema il ricordo di Don Fiore Menguzzo e Don Innocenzo Lazzeri

Buoni omaggio per il Mc Donald’s: ecco i nomi dei vincitori