CAMAIORE. Importante successo per un cittadino camaiorese agli IWAS World Junior Games: Marco Coluccini, classe ’98, ha vinto la medaglia d’oro nell’individuale di tiro con l’arco, ripetendosi poi nella gara a squadre. L’azzurro della Nazionale di Para-Archery ha portato a termine una spedizione trionfale nella manifestazione tenutasi a Stoke Mandeville, in Inghilterra. Il Sindaco Alessandro Del Dotto intende congratularsi con l’atleta per i risultati conseguiti, dandogli appuntamento per una premiazione ufficiale alla Festa dello Sport in programma a Camaiore dal 15 al 21 settembre.

Gli IWAS World Junior Games sono la più importante manifestazione paralimpica under 23, organizzata dalla International Wheelchair & Amputee Sports Federation. Grande risonanza ha avuto il successo di Marco Coluccini in seno alla Fita, Federazione Italiana Tiro con l’Arco, come si evince dallo spazio dedicato sul sito ufficiale dell’organizzazione.

Marco Coluccini fa parte della società camaiorese Kentron Dard. “Due medaglie d’oro che devono riempire d’orgoglio Marco, la sua famiglia e l’intera comunità cittadina – il commento del sindaco Alessandro Del Dotto – Ci stiamo organizzando per tributare il giusto riconoscimento ad un così alto obiettivo conseguito, peraltro, su di un palcoscenico di levatura internazionale”.

(Visitato 244 volte, 1 visite oggi)
TAG:
arco camaiore iwas marco coluccini para archery tiro

ultimo aggiornamento: 11-08-2014


Lido invasa dai rifiuti. Le foto tra sporcizia e degrado

All’opera col battello: al via il servizio tra Massarosa e Torre del Lago