“Non sarebbe male se Viareggio fosse una città più vivibile anche per i cani”

VIAREGGIO. “Di priorità Viareggio ne vanta una lunga serie e quasi sempre lo sforzo economico che sarebbe necessario per farvi fronte è direttamente proporzionale al loro grado d’urgenza. Vi è poi, però, una lunga lista di cose ‘più piccole’ che languono da tempo, che costituiscono di fatto un disservizio e che spesso e volentieri richiederebbero interventi ai minimi storici per essere risolte: gli sgambatoi rientrano a pieno titolo tra queste categorie”. Lo scrive in una nota il Movimento 5 Stelle.

“Già tempo addietro il Movimento 5 Stelle aveva sottolineato come la vita di chi porta con sè un cane fosse alquanto perigliosa da queste parti, adesso un ennesimo articolo di giornale ce lo ricorda. Unendoci e appoggiando la critica che ne risulta e che sottolinea, tra le varie cose, che una maggiore capacità di accoglienza per chi vive con un cane tanto male non farebbe a una città che vuol dirsi turistica, cogliamo l’occasione per ribadire quanto poco basterebbe per rimettere in sicurezza queste aree dedicate agli amici a quattro zampe.

“Quanto poco servirebbe per ripristinarne decoro e funzionalità, magari in accordo con privati interessati al settore – nello specifico negozi per animali, ad esempio – ai quali un regolamento meno stringente potrebbe permettere il riscontro di un minimo di pubblicità, in cambio di piccoli interventi mirati.

“Ma Viareggio è anche la patria dei ‘se’ e dei ‘ma’. Coi quali, si sa, si va poco lontano”.

Ti protrebbe interessare

zappelli, bertolucci e ricci

Viareggio, Del Ghingaro sposta l’asse a destra. «Un accordo al quale non ci siamo prestati»

Pierucci mei alberici 1

L’appoggio a Giani spacca Viareggio. Pierucci, Mei, Alberici spiegano la scelta di lasciare

alba pontile lido di camaiore gabriele pardini

Viareggio eletto comune capofila dell’ambito turistico della Versilia.