PIETRASANTA. La polizia municipale di Pietrasanta nelle prime ore del mattino ha sventato il furto di rottami ferrosi presenti nell’area delle ex miniere Edem di Valdicastello, ora di proprietà del Comune di Pietrasanta.

Provvidenziale la segnalazione telefonica di un giovane, si presume residente nella frazione che, con tempestività, ha comunicato all’Urp del comune la presenza di due autocarri con a bordo alcune persone che si erano introdotte all’interno dell’area recintata. La segnalazione dall’Urp è stata subito inoltrata al comando che ha inviato sul posto un equipaggio.

Quanto segnalato rispondeva a verità stante che nel parcheggio erano presenti due autocarri e tre persone indaffarate nelle operazioni di carico.

Il personale intervenuto si è visto costretto a scavalcare la recinzione metallica per potere accedere all’ex impianto estrattivo. Le intimazioni volte ai tre uomini a fermarsi sono cadute nel vuoto in quanto si sono diretti verso la vicina boscaglia con l’intento di far perdere le tracce. Tentativo fallito per uno dei tre, 40enne italiano residente a Pietrasanta, raggiunto con non poche difficoltà stante la folta vegetazione. In corso le ricerche per identificare i due compari.

Sul posto ed ora nella disponibilità della pm i due autocarri, attrezzi vari, una piccola gru ma soprattutto i documenti degli stessi.

I rottami ferrosi già caricati sui due veicoli sono stati restituiti al comune di Pietrasanta. L’uomo fermato, sentito il magistrato di riferimento, è stato denunciato in stato di libertà per tentato furto.

(Visitato 216 volte, 1 visite oggi)

Bimbo abbandonato sulla panchina. A Focette incredulità e curiosità per l’installazione di Giovanni Da Monreale

Lido invasa dai rifiuti. Le foto tra sporcizia e degrado