Niente stop al rifornimento di ghiaccio al mercato ittico a Viareggio - Comune Viareggio, COMUNI, La voce degli Enti Versiliatoday.it

Niente stop al rifornimento di ghiaccio al mercato ittico a Viareggio

VIAREGGIO. La ditta fornitrice del ghiaccio al mercato ittico “non ha mai interrotto né interromperà il proprio servizio, ordinato dalla nostra Direzione Mercati”: lo assicura il Comune di Viareggio in risposta alle proteste dei pescatori che, causa mancanza del ghiaccio al mercato del pesce, avevano minacciato di bloccare il porto nel fine settimana.

L’amministrazione comunale, in alternativa alla macchina del ghiaccio, aveva stipulato un accordo con una ditta privata per l’erogazione del materiale, ma per i pescatori non sarebbe stato sufficiente, in questo periodo di estrema necessità, a far fronte al caldo e salvaguardare così il pescato.

A ogni modo, il Comune specifica che si tratta di un acquisto con verbale di somma urgenza: i tempi di pagamento slittano all’approvazione in consiglio comunale del riconoscimento del relativo debito fuori bilancio e questo elemento, in un primo momento, aveva suscitato qualche perplessità da parte del fornitore”. Perplessità che, dopo un confronto con gli uffici, “è stata superata”.

(Visitato 21 volte, 1 visite oggi)

Aggiornato il: 12-08-2014 17:16