VERSILIA. Nell’ambito del potenziamento dei servizi di prevenzione, disposti dal Prefetto e dal Questore di Lucca durante la settimana che precede il “Ferragosto”, nella serata del giorno 12 agosto 2014 sono stati effettuati controlli mirati, soprattutto in ambito autostradale. In occasione di questi controlli, espletati nei pressi dei caselli autostradali di Versilia e Massa, sono state impiegate nr. 4 pattuglie con nr. 8 operatori, coordinati dal Comandante della Sottosezione di Viareggio, Sost. Commissario RIPA Salvatore, durante i quali sono stati verificati nella regolarità nr. 41 veicoli e nr. 66 persone. I controlli ai veicoli ed agli occupanti consentivano di rinvenire e sottoporre a sequestro amministrativo, in quattro occasioni diverse, circa 0,3 grammi di marijuana, gr. 0,7 di MDMA, più comunemente nota come “ecstasy” e gr. 0,4 di cocaina.

Le predette sostanze sono state rinvenute a seguito perquisizione personale di nr. 4 giovani controllati, i quali sono stati segnalati al Prefetto di Lucca quali assuntori di sostanze stupefacenti, ai sensi art. 75 D.P.R. 309/90. Le persone controllate sono giovanissimi ragazzi di età compresa tra i 19 e i 22 anni, sia locali sia provenienti da diverse regioni d’Italia, mentre le sostanze sequestrate nella giornata odierna verranno analizzate presso il laboratorio di analisi cliniche dell’Ospedale “Versilia” di Lido di Camaiore.

Inoltre una persona veniva denunciata perché aveva il permesso di soggiorno scaduto e quindi inosservante alle normative sull’obbligo di soggiorno per gli stranieri.

(Visitato 19 volte, 1 visite oggi)
TAG:
controlli droga marijuana polizia polstrada strada versilia

ultimo aggiornamento: 13-08-2014


Avaria in mare, barca in difficoltà: interviene la guardia costiera

Smarrito volpino a Pruno, l’appello dei proprietari (foto)