FORTE DEI MARMI. “Per la viabilità di via Giglioli, e cioè la decisione del senso unico monti-mare, non bisogna prendersela con l’Assessore Felici, come fa il Comitato di Caranna: lui ha una sua visione filosofica delle cose (e si gasa, magari, per la casetta dell’acqua attivata anche a Vittoria Apuana) ma questo provvedimento non sarebbe mai stato annunciato se l’Amministrazione Comunale tutta non fosse stata d’accordo e, quindi, non saranno di certo Il Sindaco ed il Consiglio Comunale a modificarlo”.

Lo scrive il Gruppo d’Opinione via Versilia-Forte dei Marmi.

“Il metodo è lo stesso usato per via Michelangelo: qui non si è data risposta alla necessità di difendere i negozi di vicinato (e l’unico modo era quello di mantenere un doppio senso sull’arteria di collegamento tra il mare e l’entroterra); in Caranna forse si è pensato che il trasferimento degli uffici edilizia-urbanistica nell’ex-Distretto fosse sufficiente a dare respiro alle attività commerciali della frazione. In realtà, una risposta complessiva alle necessità contingenti di un tessuto economico in difficoltà oggettiva non la si è cercata per le zone periferiche del paese e si è voluto, nel contempo, imprigionare il centro con una serie di varchi elettronici che, a nostro parere, appaiono esagerati in rapporto alle dimensioni e necessità della zona.

È una filosofia della viabilità, frutto di un eccessivo radicalismo, applicata a prescindere e spalmata su parti di paese che, invece, avrebbero dovuto avere una diversa attenzione e considerazione.
Crediamo non ci sia altro da dire per il momento: il futuro vedremo cosa porterà”.

(Visitato 48 volte, 1 visite oggi)

In funzione la Casetta dell’acqua a Vittoria Apuana

In arrivo a Forte dei Marmi gli avvisi di pagamento della Tari