VIAREGGIO. Nella lettera di encomio che Brian Cookson, presidente dell’Uci (Unione ciclistica internazionale) che inviò al massaggiatore viareggino, della Nazionale azzurra di ciclismo, Luciano Vannozzi nell’occasione in cui salvò un ciclista malese protagonosta di una caduta, anticipò l’intento di volerlo incontrare per stringergli la mano. E finalmente tutto questo è avvenuto in Corea del Sud, dove sono in corso i Campionati del mondo juniores di ciclismo.

Vannozzi nel 2013 ad Aguascalientes in Messico, dove era in corso l’ultima prova del Coppa del Mondo su pista, fu il primo a prestare i soccorsi ad un ciclista malese che cadde. Il presidente della Federazione Internazionale nell’inviargli un encomio anticipò che voleva incontrarlo. La stretta di mano tra Brian Cookson e Luciano Vannozzi è avvenuta per la soddisfazione del bravo fisioterapista viareggino.

Nella sua carriera ha contribuito ai successi Mondiali e Olimpici fra l’altro di atlete del calibro di Antonella Bellotti, Paola Pezzo, Vera Carrara, Giorgia Bronzini. È inoltre autore del libro “Azzurro, rosa e arcobaleno”, che racchiude 20 anni di ciclismo femminile.

(Visitato 136 volte, 1 visite oggi)
TAG:
ciclismo luciano vannozzi UCI

ultimo aggiornamento: 20-08-2014


Per le strade di Stazzema si corre il trofeo Paolo Conti

Week-end di gare per ricordare Matteo Ricci