VIAREGGIO. “Ritengo necessario che sia presentata al consiglio comunale una proposta dirigenziale di atto che contenga le decisioni da assumere in materia di società partecipate posto che, come sottolinea la relazione del Mef, sono la piaga del nostro bilancio”. Lo scrive il capogruppo consiliare di Viva Viareggio Viva Luigi Troiso.

“A tale riguardo rilevo che il dirigente Santoro non ha predisposto alcunché relativamente – ad esempio – alla Viareggio Patrimonio che gestisce i tributi oltre che altri servizi. Dottor Santoro, a quando le proposte? Siamo tutti lieti che lei abbia fatto un lavoro certosino da ragioniere ‘detective’ che scova le irregolarità, ma quando ci presenta le proposte dirigenziali in merito?

“Altro argomento di cui non si conosce l’attività dell’ente è la gara delle azioni Viareggio Porto-Ferragamo su cui invito il sindaco, che nomina i dirigenti, a dare una tempistica al dottor Santoro affinché proceda celermente ed informi il consiglio comunale.

“Caro sindaco, un nostro concittadino – il signor Alessandro Capparelli, che ringrazio molto – ha scritto che ‘per Viareggio ci vogliono sindaci e assessori che vadano sul muso ai dirigenti’. E allora è necessario che tu sia vigile sul personale dirigenziale perché, come scrive il signor Capparelli, ‘fa tanta rabbia in quanto cittadino vivere in una città ridotta così’.

“Caro sindaco, è vero che la grave situazione debitoria non è responsabilità di questa giunta e viene dal passato, ma questa amministrazione deve pretendere dai propri dirigenti delle proposte di atti che consentano al consiglio comunale di risanare la situazione finanziaria. Caro Sindaco, a quando Maria Lidia Iascone, da te voluta dirigente dell’avvocatura, presenterà al consiglio comunale una relazione contenente le azioni legali intraprese per il recupero crediti nei confronti di Gaia, Sea, Mo.Ver e quant’altri ?

“Proposte dirigenziali concrete e non relazioni fini a sé stesse: ecco cosa il sindaco deve pretendere dai dirigente dell’ente”.

(Visitato 46 volte, 1 visite oggi)
TAG:
luigi troiso viareggio viva viareggio viva

ultimo aggiornamento: 21-08-2014


Sel torna alla carica: “Betti deve ancora rispondere alla nostra proposta”

“La giunta Betti riesce a farsi male anche solo con le parole”