PIETRASANTA. Grande successo alla Galleria Open One di Pietrasanta venerdì alla serata di degustazione e poesia liberamente ispirata al notturno etrusco de “I nostri Padri Etruschi” . Open One ha presentato “L’oca sotto le stelle”, una nuova occasione di incontro tra arte, poesia e cibo liberamente ispirato al notturno etrusco evocato dall’installazione scultorea e fotografica “I NOSTRI PADRI ETRUSCHI di Giuseppe Bartolozzi e Clara Tesi”, patrocinata dalla Fondazione Terre Medicee di Seravezza e dal Comune di Pietrasanta.

L’omaggio alla cultura toscana e ai nostri padri etruschi di Bartolozzi e Tesi è stato in questa occasione, indagato e interpretato dalla fotografia di Andrea Bartolucci attraverso un film fotografico che documenta l’opera in fieri che è stato proiettato su marmo in esterno dal tramonto all’alba.

La serata di degustazione guidata dagli esperti sommelier di vini e finger food di alta qualità a cura di uno dei più rinomati e conosciuti ristoranti di Viareggio, “L’Oca”, è stata arricchita da prose e poesie scelte e interpretate da Massimiliano Merler del CISESG (Centro Internazionale di Studi Europei Sirio Giannini). Tutto sotto il cielo d’agosto di questa incerta estate e nel grande parco di Open One, che è esso stesso un’opera d’arte e che rappresenta una realtà unica nel suo genere: specializzata in scultura, su un territorio fertile e di lunga tradizione come Pietrasanta, è una delle più grandi gallerie d’arte d’Europa. Con i due ampi spazi espositivi esterni, oltre alla location interna, offre infatti la possibilità di conoscere e acquistare sia opere di carattere monumentale sia creazioni di dimensioni più contenute.

L’occasione è stata la loro prima uscita versiliese, appena giunti da Roma i Principi Luigi e Orietta Boncompagni Ludovisi Rondinelli Vitelli accompagnati dal Conte Emilio Petrini Mansi Marchese della Fontanazza sono stati accolti all’ingresso dal titolare Diego Bovecchi con Fiammetta Galleni che hanno guidato gli illustri ospiti nella visita della Galleria affiancati dagli artisti che hanno omaggiato i Principi romani di cataloghi con dedica dandosi appuntamento a Roma con l’augurio di esporre proprio al Museo Boncompagni, altresì hanno partecipato la Baronessa Orietta de Ferrari Ricci Risso, le sorelle Benedetta ed Elda Gatti Dei, il Conte Guido Anzilotti con Chiara Andreucci, l’aristo-artista Avv. Massimiliano Kornmuller, il Notaio Gianluigi De Paola, l’Avvocato Fausto Giumetti, Sonia Bini, il Prof. Giovanni Duvina con Nadia Bonini, Eugenio e Paola Virgillito, la psicoterapeuta Mariangela Catalano, Loretta Grazzini della Rivista Forte100 e molti altri.

(Visitato 532 volte, 1 visite oggi)

Transgender, travestitismo, crosdresser: le diversità sessuali

Successo per il concerto di Luca Bassanese alla Cittadella del Carnevale (foto)