VIAREGGIO. Il quattro luglio scorso, all’indomani delle polemiche contro un’operazione contro i venditori abusivi condotta dalla Capitaneria di Porto, i consiglieri regionali di Fratelli d’Italia Giovanni Donzelli e Marina Staccioli, assieme al portavoce provinciale Riccardo Zucconi si recarono nei locali della Capitaneria di Porto a portare al comandante Iacono e ai soi uomini la propria solidarietà e il proprio sostegno.

In questi giorni è arrivata la notizia del trasferimento del Comandante a Palermo a settembre, dopo solo un anno in Versilia, “una decisione improvvisa che ha sorpreso tutti, anche i sindaci locali, che non hanno mancato di dirlo apertamente, cosa che da molto da pensare – commentano Donzelli, Staccioli e Zucconi – da parte nostra vogliamo innanzi tutto ribadire in modo forte e chiaro la nostra soliderietà e il nostro sostegno al Comandante, ai suoi uomini e al loro operato; in secondo luogo saremmo invece curiosi di conoscere le motivazioni di questo repentino trasferimento, che il Comandante Iacono, nell’espletamento delle sue funzioni, abbia dato fastidio a qualcuno?”.

“Tra l’inchiesta sul porto di Viareggio e la lotta all’abusivismo, intrapresa in modo reale e concreto, e strumentalizzata faziosamente al limite della diffamazione da certi esponenti politici locali, è indubbio che Iacono abbia avuto modo di toccare argomenti scottanti – affermano – i dubbi sono tanti, troppi, per non pensar male, e si finisce per ritrovarci di fronte all’idea che in Italia chi svolge doviziosamente il suo lavoro, o quantomeno ci prova, sia un ostacolo, un disturbo. Il trasferimento del Comandante è l’ennesima sconfitta del buonsenso, dell’Italia e degli italiani. Abusivi e clandestini ringraziano.”

(Visitato 100 volte, 1 visite oggi)

“Emergenza rifiuti a Capezzano Pianore, cumuli di immondizia accanto ai cassonetti”

“La giunta Betti non si azzardi a toccare la Fondazione Carnevale”