PIETRASANTA. “Spero vivamente che i fondi europei, stanziati per la via Francigena, servano anche per mettere in sicurezza il percorso urbano della via Provinciale per Vallecchia. Una ventata d’aria per un Comune che ha ereditato debiti dalla precedente amministrazione”. A segnalare lo stato di degrado della Via Provinciale è un nostro lettore, Matteo Tartarelli.

“Le lastre del marciapiedi lato monte, sempre che si possa definire marciapiedi, si rompono con una cadenza quasi settimanale, spesso a causa un utilizzo improprio. Per rimediare ai disastri ecco che arrivano le riparazioni posticce, che poi si protraggono per settimane, come le lastre in ferro o il calcestruzzo armato posato senza tanti complimenti.

“La circolazione per chi ha ridotte capacità motorie è, ovviamente, impossibile e c’è chi preferisce circolare sulla carreggiata, con il timore che si apra una voragine da un momento all’altro. Il marciapiedi lato mare, utilizzato fino a qualche anno fa come posteggio abusivo, viste le sue condizioni, non so nemmeno se definirlo marciapiedi, dato che è invaso da buche e pali del telefono”.

(Visitato 29 volte, 1 visite oggi)
TAG:
pietrasanta vallecchia via provinciale

ultimo aggiornamento: 23-08-2014


Buca sulla strada da più di tre settimane al Marco Polo. Le proteste dei residenti

“Dimissioni” respinte, Betti conferma Romanini e Pasquinucci