VIAREGGIO. “Se Viareggio dovrà nuovamente farsi carico di un commissario, la responsabilità non potrà che ricadere sul sindaco Betti e sulla sua giunta, incapaci di governare, incapaci di amministrare, incapaci di mantenere l’appoggio della loro maggioranza, incapaci di un corretto rapporto istituzionale con le forze di minoranza e talmente impreparati da non riuscire a mettere insieme qualsiasi forma di mediazione politica alla quale preferiscono – e la risposta a Sel lo dimostra -, pur di non mollare le poltrone, il noto brocardo ‘Muoia Sansone e tutti i filistei’.” Lo scrive Massimiliano Baldini del Movimento dei Cittadini per Viareggio e Torre del Lago.

“Sia chiaro: il Movimento dei Cittadini per Viareggio e Torre del Lago Puccini ribadisce la propria totale sfiducia in questo sindaco e in questa giunta, che, come dimostrano ogni giorno di più, non sono in grado di fornire alcuna garanzia rispetto al piano di risanamento per la città al quale si aggiungono uno sfaldamento politico ormai inarrestabile, nonché una conflittualità con gli stessi organi interni – vedi attacco al ragioniere capo Santoro – e con i Revisori dei Conti del Comune.

“Tuttavia, sin dall’inizio dell’anno quando, per primi, abbiamo segnalato la necessità di un governo di salute pubblica, mai il sindaco ha mostrato la minima sensibilità verso la crisi in atto, arroccandosi in un atteggiamento autoreferenziale che mantenuto fino ad oggi ha finito per perderlo.

“Assicuro i rappresentanti del mondo del commercio che le loro preoccupazioni sono anche le nostre ma , con altrettanta chiarezza e forti della conoscenza della situazione interna alla macchina comunale, dico altrettanto che la giunta attuale non può governare la città ne’ tanto meno gestire il piano di dissesto. Dissesto ormai certo, come dichiarato dai Revisori dei Conti, dal Mef e dallo stesso ragioniere capo che aspetta solo la ratifica della Corte dei Conti, alla quale farà seguito, commissario o non commissario, l’invio della triade di magistrati contabili.

“Purtroppo i nodi sono giunti al pettine e tutti noi cittadini, imprese e Carnevale compresi, dovremo fare i conti con le ristrettezze economiche ed i tagli di bilancio. Almeno risparmieremo gli stipendi di questi amministratori incapaci e inutili”.

(Visitato 20 volte, 1 visite oggi)

Manifestazione di Fratelli d’Italia. Fazzoletti e braccialetti bianchi per dire “Basta alla strage dei cristiani”

“I soldi per salvare il calcio a Viareggio potevano essere trovati prima”