PIETRASANTA. “Apprendendo l’idea di stravolgere il servizio autobus nel quartiere Africa, invito l’amministrazione comunale di Pietrasanta a ripensare alla soppressione del servizio autobus sull’asse di via Bernini-via Pisanica”. A rivolgere l’appello a sindaco e giunta è un nostro lettore, Matteo Tartarelli.

“Prima di tutto un servizio pubblico, che serve capillarmente un centro abitato molto popoloso come l’Africa, è una risorsa, soprattutto per chi non può, per vari motivi, possedere un mezzo proprio. Migliorare l’efficienza, il numero di corse, le coincidenze e i mezzi che vi prestano servizio potrebbe essere un primo approccio.

“Ragionando i problemi di via Pisanica non sembrano relativi al transito degli autobus, due ogni mezz’ora circa da e per Viareggio, ma piuttosto dai parcheggi selvaggi che vanno a ingolfare anche il traffico privato.È auspicabile la realizzazione di posteggi in sedi più opportune che ho già individuato.

“Una prima sede potrebbe essere all’intersezione tra le vie Bernini e Pisanica, lato mare, cogliendo l’occasione per la riqualificazione della zona; un altro, che andrebbe a servire anche la zona di Pontestrada, aggiungendosi al parcheggio di via Bugneta, potrebbe essere realizzato nella proprietà privata ricadente tra le vie Aurelia, Pisanica e Vicinato.

Parcheggio 1 Parcheggio 2

(Visitato 68 volte, 1 visite oggi)
TAG:
parcheggio pietrasanta via pisanica

ultimo aggiornamento: 24-08-2014


Ragazzo muore dopo caduta in piscina, gli organi donati a 4 bambini

“Salviamo Viareggio, evitiamo il commissariamento”. Video-appello del presidente di Regione Enrico Rossi