VIAREGGIO. No alla “sciagurata ipotesi” di commissariamento del Comune di Viareggio. E questa volta non `un partito politico o una lista civica a chiederlo: l’appello arriva da piç di 20 associazioni sportive cittadine che esprimono “forte preoccupazione” riguardo alla possibilit´che il Comune venga commissariato per la seconda volta in un paio di anni.

“Nell’ultima assemblea cittadina avuta con l’assessore allo sport Andrea Strambi si è convenuto che per sostenere lo sport a Viareggio è necessario onorare i crediti che le associazioni hanno riguardo alla gestione degli impianti sportivi, riportare tutti gli impianti sotto la titolarità del Comune, preparare i nuovi bandi di affidamento e nuovi regolamenti e trovare, se possibile, le risorse per la messa a norma individuando delle priorità. Per fare tutto questo non è plausibile avere il commissariamento del Comune.

“Di recente abbiamo già fatto questa esperienza che non ha prodotto alcun risultato. Le associazioni sportive invitano tutte le forze politiche di maggioranza e di opposizione a un ulteriore confronto e dialogo al fine di poter garantire la sopravvivenza degli impianti sportivi, delle manifestazioni a essi legate, l’attività che viene svolta giornalmente a favore di tutta la cittadinanza e la promozione del turismo sportivo.

“In questa ottica le associazioni sportive si rendono disponibili a dare il loro contributo per realizzare progetti finalizzati alla risoluzione dei problemi. Solo così si può ottenere il rilancio dello sport anche come volano economico per la ripartenza di tutta la città”.

Seguono le firme di Tirrenica Nuoto, Centro Sportivo Croce Verde, Vela Mare, Granfondo della Versilia Ciclismo e Solidarietà, Comitato Associativo Sport Acquatici, Asd Viareggio Hockey, Vela Basket, Rolly School, Spv Vecchia Viareggio, Artiglio Nuoto, Versilia Nuoto, Nuoto viareggio, Uisp Lucca-Versilia, Asd Hockeistica Viareggio, Asd Roller Club Versilia, Versilia Sport, Acsi Lucca, Ginnastica “Motto”, Polisportiva Arcobaleno, Comitato organizzativo “Mussi-Lombardi-Femiano”, Pallacanestro Femminile Viareggio, Juventus Club scuola calcio “Marcello Lippi”, associazione sportiva ricreativa Campo d’Aviazione, Spv Pattinatori Viareggio, Asd Canoa Kajak Versila, Viareggio Versilia Beach Tennis, Burla Beach Tennis.

(Visitato 92 volte, 1 visite oggi)
TAG:
commissariamento sport viareggio

ultimo aggiornamento: 25-08-2014


Falzarano inarrestabile, vince anche la Granfondo della Nocciola Alta Langa

Viareggio, l’esterno per Tognarelli è Marco Pisapia