Hockey, semaforo verde per l’Italia agli Europei under 17

VIAREGGIO. Buon esordio dell’Italia under 17 al Campionato Europeo di Categoria iniziato a Gujan Mestras, in Francia. Gli azzurri hanno battuto per 5-1 i pari età della Svizzera al termine di una partita giocata con ordine e sicurezza dal primo all’ultimo minuto.

L’allenatore azzurro Tommaso Colamaria ha schierato in porta Perotti, in difesa Maremmani e Barbieri, in attacco Gavioli e Greco. Nel corso della partita sono scesi in pista anche Compagno e Raffaelli.

Gli azzurri ci hanno messo poco a prendere le misure alla Svizzera, messa in forte difficoltà dalla difesa aggressiva e puntuale della nazionale italiana. Al 5′ Gavioli segna il gol del vantaggio azzurro e cinque minuti dopo serve a Greco la pallina per il 2-0.

Chiusa in doppio vantaggio la prima frazione, l’Italia allunga a inizio ripresa ancora con Gavioli, per poi chiudere il match con una doppietta di Compagno. Soltanto nei secondi finale, grazie a un tiro di rigore concesso dalla coppia francese, arriva il gol della bandiera degli elvetici.

Oggi, lunedì 25 agosto, l’Italia under 17 tornerà in pista per affrontare l’Austria, sconfitta oggi per 9-0 dal Portogallo. La partita sarà trasmessa in diretta streaming da Cerh TV (www.cerh.eu).

Ti protrebbe interessare

Atletica Pietrasanta Versilia… d’argento agli Italiani under 18

Roma Club Versilia apre il tesseramento 2025/2026: festa in sede con torneo di calcio balilla

Applausi per il Versilia Basket, campione regionale under 15