VIAREGGIO. Buon esordio dell’Italia under 17 al Campionato Europeo di Categoria iniziato a Gujan Mestras, in Francia. Gli azzurri hanno battuto per 5-1 i pari età della Svizzera al termine di una partita giocata con ordine e sicurezza dal primo all’ultimo minuto.

L’allenatore azzurro Tommaso Colamaria ha schierato in porta Perotti, in difesa Maremmani e Barbieri, in attacco Gavioli e Greco. Nel corso della partita sono scesi in pista anche Compagno e Raffaelli.

Gli azzurri ci hanno messo poco a prendere le misure alla Svizzera, messa in forte difficoltà dalla difesa aggressiva e puntuale della nazionale italiana. Al 5′ Gavioli segna il gol del vantaggio azzurro e cinque minuti dopo serve a Greco la pallina per il 2-0.

Chiusa in doppio vantaggio la prima frazione, l’Italia allunga a inizio ripresa ancora con Gavioli, per poi chiudere il match con una doppietta di Compagno. Soltanto nei secondi finale, grazie a un tiro di rigore concesso dalla coppia francese, arriva il gol della bandiera degli elvetici.

Oggi, lunedì 25 agosto, l’Italia under 17 tornerà in pista per affrontare l’Austria, sconfitta oggi per 9-0 dal Portogallo. La partita sarà trasmessa in diretta streaming da Cerh TV (www.cerh.eu).

(Visitato 31 volte, 1 visite oggi)
TAG:
europei under 17 hockey su pista italia

ultimo aggiornamento: 25-08-2014


Primo gol per Pizza con la Torres

Karate, due ori per Gabriele Petroni a Lignano Sabbiadoro