VIAREGGIO. “In vista del consiglio comunale sul bilancio consuntivo del 2013, desidero esprimere, a nome del Coordinamento commercianti Viareggio Centro, alcune riflessioni sul prossimo futuro della nostra città, e in particolare del centro commerciale cittadino, nel quale viviamo e lavoriamo”. Lo scrive Cesare Funel, commerciante, candidato alle ultime elezioni amministrative con la lista Viva Viareggio Viva a sostegno dell’attuale sindaco Leonardo Betti.

“Il giudizio sul lavoro fatto fino a oggi con gli assessori con i quali mi sono confrontato sulle problematiche del centro città, ci sembra nel complesso positivo. Tanti gli argomenti affrontati e le questioni impostate o risolte: dal decoro urbano, all’eliminazione dei chioschi abusivi di piazza Cavour, agli importanti interventi di ripavimentazione di alcune aree del mercato, alla riapertura delle pescherie. Vi sono inoltre le discussioni ancora in corso sul piano delle funzioni, sul fatto di rendere più vivibile il centro migliorando pulizia e decoro a vantaggio di cittadini e turisti, il confronto aperto sui canoni delle concessioni.

“Secondo noi tutto questo lavoro deve andare avanti perché il dialogo continuo con l’amministrazione comunale ci darà sicuramente risposte adeguate. Magari non tutte, ma certamente tante soluzioni possono essere raggiunte: è per questo che è auspicabile che le forze politiche mettano da parte i rancori e approvino il bilancio 2013. Una eventuale bocciatura ci porterebbe quasi sicuramente al commissariamento – di nuovo – della città e sappiamo tutti quali sono i compiti di un commissario e le conseguenze per tutti, non solo per il commercio o per il centro, ma per tutta la città”.

(Visitato 11 volte, 1 visite oggi)

“La politica viareggina sia responsabile, chi ha sbagliato deve pagare il conto”

Una tavolata lunga…. tutta una strada. Torna SpadaCenando