VIAREGGIO. “Questa mattina il sindaco Betti ha telefonicamente richiesto un incontro con il capogruppo di Forza Italia Antonio Cima. Ma Forza Italia non è disponibile a nessun incontro singolarmente con il sindaco Betti”. Lo rende noto Alessandro Santini, consigliere comunale di Forza Italia.

“Forza Italia è disponibile ad un incontro con il sindaco, collegialmente tra tutta l’opposizione e tutta la maggioranza. Forza Italia respinge quindi il suo invito a incontrare il nostro capogruppo.

“Forza Italia è contraria a uno slittamento della data del consiglio comunale che si dovrà tenere inderogabilmente domani mercoledì 27 agosto alle ore 14.30”.

Nel pomeriggio, poi, si innesca anche un battibecco con Alessio De Giorgi, portavoce del sindaco. Il quale scrive su Facebook: “La telefonata a Tonino Cima non è stata assolutamente di questo tenore. Era una risposta ad una richiesta del Capogruppo del PDL che, nel corso di un colloquio avuto ieri con una persona vicina al Sindaco, aveva segnalato che avrebbe gradito un incontro con Betti prima del Consiglio, fosse solo per cortesia istituzionale. Nessuna proposta è stata fatta, tanto meno quella di trovare punti in comune”.

E Santini ha replicato: “Dopo l’ennesima falsità e menzogna da parte di chi comunica a nome del sindaco, Forza Italia ribadisce che il sindaco in persona ha telefonato al capogruppo Cima chiedendogli un incontro, assolutamente mai richiesto da Forza Italia. Incontro quindi richiesto univocamente solo da Betti e che spiega perfettamente il diniego a vedersi dato immediatamente dal capogruppo Cima.

“Di fronte a questo nuovo sgarbo da parte del sindaco, che vuole insinuare inspiegabilmente che l’incontro sia stato richiesto da Forza Italia, ribadiamo il nostro più totale rifiuto, comprendendo inoltre perfettamente che l’incontro sarebbe stato solo strumentalizzato e che la cosa non è quindi di nostro interesse.

“Invitiamo il sindaco ad essere più corretto ed onesto e soprattutto a smetterla di far rilasciare dichiarazioni menzognere a suo nome”.

(Visitato 41 volte, 1 visite oggi)
TAG:
alessandro santini forza italia leonardo betti viareggio

ultimo aggiornamento: 26-08-2014


Trasferimento di Iacono, “Chiesto l’interessamento di Alfano e Lupi”

“Pensare di delegare la gestione di Viareggio a un commissario è da irresponsabili”