FORTE DEI MARMI. “Ci fa piacere sapere che le fioriere di alcune strade del centro di Forte dei Marmi sono in ordine ma ci chiediamo se la pineta di Piazza Marconi, uno dei luoghi storici del paese, non sia anch’essa degna di attenzione da parte di chi dovrebbe curarne la sostanza e l’aspetto”.

Lo scrive il Gruppo d’Opinione via Versilia-Forte dei Marmi.

“La sostanza è l’interno della pineta ormai devastato sul piano di calpestio e che sappiamo non potersi recuperare dall’oggi al domani: su questo aspetto le idee si rincorrono nel tempo e c’è difficoltà a stringere su una soluzione definitiva; l’aspetto, invece, è qualcosa che potrebbe migliorare rapidamente perché sarebbe sufficiente un po’ di manutenzione per le panchine rimaste, e che sono ormai diventate indecenti, e un minimo di pulizia intorno alle zone di stazionamento dei frequentatori che sono piene di cicche e cartacce.

Indubbiamente tra alcune parti del centro del paese e questa pineta, piazza marconi forte dei marmianch’essa in zona super-centrale, che al tempo era una meraviglia anche paesaggistica, c’è una drammatica differenza di attenzione che si traduce, di fatto, in una estrema trascuratezza del luogo anche da un punto di vista puramente igienico.

Crediamo che le mani ci possano essere messe da subito”.

(Visitato 106 volte, 1 visite oggi)

“Tutti mercati pubblici appartengono al Comune e sono a norma di legge”

La viabilità per Sant’Ermete