VIAREGGIO. Per il terzo anno consecutivo le aspettative non sono state deluse e il Peperoncino Day® ha regalato grandi soddisfazioni agli amanti del piccante e ai numerosissimi visitatori che hanno invaso lo splendido Parco di Villa Borbone a Viareggio per prendere parte all’edizione numero tre della manifestazione nazionale dedicata alla coltura e alla cultura della pianta piccante per antonomasia, organizzata dall’Azienda Carmazzi.

Sabato 23 e domenica 24 agosto il Giardino Sonoro della Villa, arricchito per l’occasione da oltre 350 preziosissimi esemplari di piante di peperoncino coltivate con passione e perizia dall’azienda di Torre del Lago, ha registrato 8.750 presenze e un afflusso costante di visitatori, piacevolmente colpiti dall’accoglienza ricevuta, dall’alta qualità dei prodotti della filiera Mr Pic offerti e dall’ambiente unico e curato nei minimi particolari dallo staff. Il tutto accompagnato dalle inconfondibili musiche del Maestro Giacomo Puccini, stand per l’acquisto di marmellata, pasta, cioccolata, blend in polvere, biscotti, birra a base di peperoncino Mr Pic, magnifiche auto d’epoca, originali elementi di arredo della linea di design Giardinorto® e un ricco calendario di eventi in programma.

Tra le varie attività culturali il convegno “Il Peperoncino questo sconosciuto, tra eros, utilità e salute”, il dibattito “Extra vergine e peperoncino: matrimonio d’amore”, i seminari sul “ Giro del mondo con i peperoncini”, il laboratorio di decorazione “Peperoncino: decorare con passione”, l’agriludoteca “Il Giardino di Manipura”, esibizioni di danza e musica swing jazz, la possibilità di visitare la Villa edificata nel 1821 per Maria Luisa di Borbone e l’adiacente Cappella.

Un successo che ha confermato ancora una volta l’eccellenza del lavoro svolto dall’Azienda Carmazzi, entrata a pieno titolo tra le big del settore florovivaistico a livello europeo e prima in Italia ad aver ricevuto le prestigiose certificazioni 14001, 9001, Bio e Global Gab. Si ringrazia l’Accademia Italiana del Peperoncino per la collaborazione. Per maggiori informazioni sull’azienda e sui prodotti della filiera Mr Pic collegarsi ai siti www.mrpic.it e www.mrpicstore.it o visitare la pagina face book www.facebook.com/mrpic.

(Visitato 144 volte, 1 visite oggi)

I grandi classici del rock rivivono a Villa Strozzi di Firenze

Shooting di moda in Sant’Agostino