VIAREGGIO. Esprime soddisfazione Confcommercio nell’apprendere la notiza della avvenuta approvazione del bilancio consuntivo 2013 del Comune di Viareggio. “È ciò che chiedevamo e aspettavamo e, anche se per un solo voto, è arrivato il risultato auspicato”, si legge in una nota.

“Confcommercio si era già espressa su quelli che sarebbero stati i “disastrosi effetti legati al ritorno del commissario prefettizio, ragion per cui adesso possiamo guardare avanti con rinnovato spirito costruttivo. Al sindaco Leonardo Betti domandiamo ora tempi celeri nello sciogliere il nodo legato alla giunta, auspicando una conferma di vicesindaco e assessori: in una fase come questa serve continuità e va consentito ai componenti di giunta, alcuni dei quali in carica appena da 6 mesi, di poter lavorare con continuità e di proseguire il percorso di condivisione intrapreso nell’ultimo periodo con le associazioni di categoria.

“In modo particolare la nostra associazione chieda con fermezza la conferma del vicesindaco Romanini, che sin dal momento del suo insediamento ha saputo dimostrare spirito di collaborazione ma anche volontà di agire in maniera incisiva, come dimostrano i regolamenti già approvati e quelli ancora in fase di definizione, come quello sui dehors in Passeggiata.

“Non c’è tempo da perdere : ci sono questioni da risolvere per la vita del commercio tra cui quella di via di Montramito, per citarne una, e vanno chiariti i rapporti con le partecipate, la Fondazione Carnevale e il Festival Pucciniano, per non parlare del rilancio turistico della città, la definizione di piazza Cavour e il regolamento del suolo pubblico e decoro. Tutti temi prioritari per noi, da affrontate nei prossimi mesi.

“Superato questo ostacolo, dal sindaco Betti e dalla sua amministrazione attendiamo una prova di maturità nel guidare e riprendere una città allo sbando, che esce da una stagione estiva disastrosa”.

(Visitato 17 volte, 1 visite oggi)
TAG:
bilancio consuntivo 2013 confcommercio viareggio

ultimo aggiornamento: 28-08-2014


Pista ciclabile di Via Ponchielli, il Comune annuncia il completamento dei lavori

“La presidenza del Libero Comitato a Donzella è una messinscena di Ascom”