VIAREGGIO. “Leggo con stupore che il Libero Comitato Commercianti ha eletto Carmelo Donzella quale suo presidente. Ma il mio stupore più grande è constatare che l’operazione è solo una messinscena dell’Ascom perché nessuno al mercato, a parte gli interessati, erano al corrente della ricostituzione del Comitato”. Lo scrive Cesare Funel del Coordinamento Commercianti del Centro Città.

“Ricordo che Donzella è stato votato per il consiglio direttivo del Coordinamento Commercianti e che per statuto racchiude tutte le associazioni che orbitano nel centro città. Due anni fa i presidenti delle associazioni Il Pellicano, Via Battisti e Libero Comitato si sono riuniti e hanno dato vita al Coordinamento dei Commercianti del Centro Città: ora sta andando avanti con l’amministrazione a parlare di tutti quei problemi menzionati sui quotidiani del quale si vorrebbe occupare il Libero Comitato.

“Tengo a precisare che l’argomento dei canoni del loggiato e dei chioschi è già stato affrontato ed è in via di risoluzione, mentre sul decoro e sulla sicurezza ci stiamo confrontando quasi quotidianamente stiamo lavorando anche per un progetto di qualità che presenteremo agli assessori tra breve.

“Sarebbe auspicabile che il neopresidente del Libero Comitato si confrontasse anche con noi per non andare a presentare argomenti all’amministrazione già presentati e come sempre dico a tutti partecipare alle riunioni e sviluppare progetti uniti aiuta sicuramente ad attraversare questo periodo difficile per tutti”. A titolo informativo: Cesare Funel alle scorse elezioni amministrative era candidato con Viva Viareggio Viva a sostegno dell’attuale sindaco Leonardo Beti, mentre Donzella era in lizza per un posto in consiglio comunale con il Movimento dei Cittadini rappresentato in Comune da Massimiliano Baldini.

(Visitato 57 volte, 1 visite oggi)

“Betti confermi in blocco la sua giunta, in particolare il vicesindaco Romanini”

Suap a Massarosa: ora si fa tutto online