Betti: “Al Carnevale finanziamento congruo nonostante la spending review”

VIAREGGIO. “Prendo atto delle dimissioni di Stefano Pasquinucci, Renato Baldi, Enrico D’Alessandro e Cristiana Gemignani che ringrazio per l’impegno profuso nell’organizzazione della nostra principale manifestazione cittadina”. Lo dice il sindaco di Viareggio Leonardo Betti.

“In merito alle dimissioni, provvederò entro i primi giorni della prossima settimana a comunicare le nostre decisioni al riguardo. Quanto alla questione del finanziamento del Carnevale, rimango fermo alle mie dichiarazioni di ieri: stiamo lavorando su una ipotesi di bilancio in equilibrio del Comune Viareggio e in tal senso stiamo cercando di mantenere un livello di finanziamento congruo all’importanza che la manifestazione riveste per la città, anche a fronte del lavoro di spending review che, come annunciato, inizierà domattina.

“Nel contempo, continueremo a lavorare con la Regione Toscana, il Ministero dei Beni Culturali ed i parlamentari di zona per attivare forme di finanziamento regionali e nazionali al nostro Carnevale”.

Ti protrebbe interessare

Carnevale in pineta, evento rinviato causa allerta meteo

La magia del Carnevale di Viareggio arriva in pineta

Il sindaco attacca il consorzio di Bonifica: nessuna donna nella governance